Ingredienti: Scaglie di radici da Liquirizia Biologica
Ingredienti: Scaglie di radici da Liquirizia Biologica
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e luce
Le spezie possono essere utilizzate per aromatizzare e insaporire cibi e bevande, aggiungendoli in fase di cottura o come spolverata finale. La liquirizia è consigliata per impreziosire risotti delicati, carni bianche e dolci.
Il suo sapore dolce e amarognolo allo stesso tempo permette di giocare molto con questa spezia creando abbinamenti sia per dolci che per pietanze salate.
Ci sono impieghi sempre più creativi per la polvere di liquirizia, anche se il più classico e conosciuto rimane forse il liquore. Per rimanere sulle bevande, anche gli infusi e le tisane possono guadagnare una marcia in più dall’aggiunta di un cucchiaio di questo ingrediente.
Oltre ai più classici impieghi la liquirizia trova spazio anche nei piatti salati: il risotto alla liquirizia è un esempio, ma anche una spolverata su alcune paste fredde può essere un asso nella manica tanto inaspettato quanto gustoso.
Con la liquirizia vengono infatti preparate salse da abbinare a carne e pesce.
Tutte le lavorazioni vengono fatte in maniera artigianale. Seguendo la tradizione, rivista in ottica salutistica e controllata dalle moderne strumentazioni, poniamo la medesima attenzione e amore delle nostre nonne verso il prodotto, senza mai perdere di vista gli standard di una qualità elevata.
La linea a marchio “Le terre di zoè” è ottenuta con solo ingredienti certificati BIO , di nostra produzione o acquistati da fornitori selezionati.
La trasformazione avviene il giorno successivo la raccolta presso il nostro laboratorio certificato BIO.
I prodotti della linea Le terre di zoè contengono esclusivamente zuccheri della frutta, che preservano il vero sapore della frutta, con un occhio alla salute!
Per meglio catturare il sapore della frutta, lavoriamo solo frutta di stagione, coltivata nei nostri terreni in Calabria e raccolta al giusto grado di maturazione. Solo così si riesce ad esaltare il sapore durante la lavorazione.
I prodotti della linea Le terre di zoè, non contengono nessun addensante, colorante o conservante. Addensiamo le nostre composte grazie all'alto contenuto di pectina naturale contenuto nella frutta. Il colore naturale è preservato dalla cottura in sottovuoto. La lunga conservazione è garantita dal solo trattamento termico.
I prodotti di Le terre di zoè sono privi di glutine e allergeni perchè sia la materia prima, la frutta che produciamo, sia il laboratorio di trasformazione non hanno nè entrano in contatto con alimenti che contengono glutine e/o allergeni.
Il nostro laboratorio trasforma solo frutta non da guscio.